
L'esperienza in Showroom
Sappiamo come i clienti tendono a fare sempre più cose on line. Ma la stragrande maggioranza dei consumatori si reca in showroom durante il suo percorso d'acquisto per vivere il Brand, per parlare con i professionisti della vendita e per percepire il prodotto.
La concessionaria rappresenta la casa del brand dove tutti i sensi vengono coinvolti garantendo un'esperienza superiore rispetto ad un'esperienza e-commerce.

Curare la relazione con il cliente sin dall'ingesso fisico in concessionaria con tecniche di accoglienza che consentano al cliente di prendere velocemente confidenza con il posto e con le persone, per poi passare alla fase più consulenziale sino ad arrivare all'esperienza di prodotto. Un percorso armonioso senza contrasti ne frizioni.

Modalità ed Obiettivo
Modalità: Corso | Coaching
Il processo in showroom va continuamente raffinato sia per le mutazioni dei comportamenti d'acquisto, sia perchè nel tempo si tende ad accorciare il percorso impedendo di vendere "valore" nell'esperienza d'acquisto con il rischio di giocare la partita solo su numeri. L'obiettivo di ogni contatto è far percepire al visitatore che è entrato nel posto giusto per scegliere la sua prossima auto