Training

Service2Sales

VR (53)

Un bacino di opportunità

Il reparto Service se visto con occhi diversi, rappresenta un grandissimo bacino di opportunità per il Sales.

Sono solitamente più numerosi gli ingressi nel Service di quelli dello showroom rendendo il reparto appetibile per fare attività di Lead Generation a costo zero.

Per trarne il massimo risultato c'è la necessità di un programma specifico e ben strutturato che consenta di curare tutti i dettagli che vadano a stimolare un cliente in officina verso la possibilità di sostituire l'auto.

VR (54)

Un processo ben strutturato

Il Sevice2Sales è un processo strutturato che permette alla concessionaria di stabilire una costante collaborazione tra il reparto vendita e quello post-vendita (Service). Dalla loro sinergia si ricava la possibilità di cogliere tutte le opportunità di vendita derivanti dai clienti che transitano presso l’officina per la manutenzione del veicolo o per interventi di riparazione offrendo loro una consulenza comparativa tra tenere l'auto che è in manutenzione rispetto ad una nuova auto.

VR (9)

Modalità ed Obiettivo

Modalità: Coaching

Con questo processo la concessionaria potà cogliere più opportunità di vendita, che conseguentemente generano redditività, anche quando l’affluenza in salone è ridotta.

Si instaura una collaborazione tra due reparti dell’azienda, con lo scopo di raggiungere un unico obiettivo: la possibilità di una vendita addizionale e la soddisfazione del cliente.

Con l’installazione del processo indirizziamo la concessionaria verso il consolidamento della Loyalty.

Contattaci ora