Training

Programma Accessori

VR (30)

La vendita degli accessori in after-market è diventata sempre di più oggetto di trattativa con il cliente e quest’ultima è diventata sempre di più parte integrante del processo di vendita. Oggi più che mai il cliente ama la personalizzazione della sua vettura andando ad acquistare quegli accessori che rendono il suo mezzo unico e diverso da tutti.

E' importante quindi avere la giusta proattività e il giusto approccio con il cliente per poter andare oltre alla vendita dell'auto.

VR (31)

E' importante prima di iniziare conoscere le performance commerciali, gli attori coinvolti e i canali di vendita degli accessori sia per il reparto vendita che per il reparto post-vendita.

Inoltre viene analizzato lo stock per conoscerne la composizione ed individuare i prodotti obsoleti o assortimento degli stessi al fine di valutare la corrispondenza tra domanda ed offerta.

La creazione di un pay plan dedicato sarà poi di estrema importanza per stimolare il personale nel programma.

VR (9)

Modalità ed Obiettivo

Modalità: Coaching

Incrementare il business degli accessori creando da questo specifico reparto un centro di utile incrementale. Legare il reparto vendita e quello post-vendita in una sinergia mirata all’ottimizzazione dei risultati. Essere un unico riferimento per il cliente nella personalizzazione della veicolo.

Contattaci ora