
Per una formazione su misura
La fase identificata come “Instagram” è la base d’appoggio, per iniziare a costruire un piano formativo customizzato. Tale fase è per definizione quella in cui la concessionaria viene immortalata da una "fotografia" estremamente dettagliata e minuziosa, che ne cattura in maniera nitida i flussi dei vari processi, le attività, le figure coinvolte e le posizioni che quest’ultime ricoprono all'interno di quei processi.

Questa fase richiede la presenza dei responsabili dei reparti, che in azienda si occupano di far funzionare i vari processi installati, in modo da implementarne l’efficacia e la fattibilità, condividendo immediatamente e costantemente con i garanti dei flussi di processo, le informazioni e le applicazioni di miglioramento che verranno implementate. Quindi, nel caso dovessimo intervenire su tutta la filiera del ramo commerciale dell’azienda, di fondamentale importanza sono le presenze del Digital Marketing Manager, del BDC Manager e non per ultimo del Brand manager. L’attività sarà volta a scattare un Instagram dell’azienda, per analizzarne i KPI’S e creare una strategia condivisa per un immediato piano d’azione.

Modalità ed Obiettivo
Modalità: Coaching
La fase di Instagram ha l’obiettivo di mappare il tessuto strategico dell’azienda, mettere in evidenza tutti gli aspetti su cui dover e poter intervenire, delineare i confini di tutti quei processi che la concessionaria ha in atto. Questo, al fine di darci la possibilità di concentrarci sulle aree di miglioramento e ridisegnare tutti i percorsi, rendendoli efficaci ed efficienti, sia in termini di operatività che in termini di ottimizzazione dei tempi di impiego.