
Specialista dei servizi finanziari e assicurativi
L’acronimo F&I è dovuto alle iniziali Finance and Insurance, ed è una figura che si sta sempre più diffondendo nei Concessionari Auto italiani. Sono figure che tengono i rapporti con le società Finanziarie e con i fornitori di coperture Assicurative dando quindi un elevato contributo alla formazione del margine e alla fidelizzazione dei clienti nelle strutture in cui operano.
L' F&I ha il compito di produrre valore aggiunto grazie alla vendita di finanziamenti, servizi e prodotti post-vendita, oltre a divulgare tutti i contratti aiutando i clienti a concretizzare il miglior acquisto possibile in funzione delle loro reali esigenze.

Competenze da professionista
Sono varie le competenze che l'F&I deve sviluppare per poter dare valore aggiunto all'interno della concessionaria, da un'eccellente capacità comunicativa, alla capacità di saper analizzare Kpi's, alla conoscenza del mercato dei finanziamenti e assicurazioni così come acquisire capacità di Leadership per una corretta collaborazione con il resto della squadra.

Modalità ed Obiettivo
Modalità: Corso| Webinar | Coaching
La preparazione dell'F&I deve portare tale figura a rappresentare il punto di riferimento per tutti i consulenti alle vendite sviluppando le opportunità di carattere finanziario ed i servizi integrativi ad esse correlati.
Otterrà le skills per partecipare alle attività di marketing della concessionaria , pianificando con disciplina i cicli pianificati di sostituzione.
Confrontarsi sul futuro della Mobilità e del ruolo dei Dealer nella mobilità;