Passion

Digital Retailing
L'evoluzione del processo d'acquisto del consumatore ha imposto di rivedere i processi aziendali che dovranno essere sempre più in linea con le nuove aspettative offrendo un percorso d'acquisto senza soluzione di continuità.

Management Training
I Manager ricoprono un ruolo fondamentale in concessionaria, qualunque sia l'area di competenza. Diventare un manager con caratteristiche di Leader, richiede un percorso di crescita importante e specifico.

Lanci ed eventi di prodotto
I lanci di prodotto rappresentano un momento cruciale per il successo del prodotto stesso. Il personale deve essere coinvolto ed entusiasmato durante l'evento per trasferire poi le giuste emozioni.

"Instagram" aziendale
Per un'attività di coaching su misura, la fase di "instagram" è determinante. Conoscere tutti gli aspetti dei processi coinvolti nel cambiamento prima di iniziare qualsiasi attività, consente di non vanificare gli sforzi.

Temporary Management
Affidare per un periodo la gestione di un reparto o di un progetto a persone competenti ed affidabili, permette di raggiungere vari obiettivi come quello di comprenderne la corretta gestione.

Assessment
Avere una mappatura chiara delle competenze e conoscenze del personale permette di creare percorsi formativi personalizzati sulla base dei risultati di un corretto assessment svolto sul personale da coinvolgere

Indagine clima aziendale
Uno dei più importanti fattori di successo in concessionaria è come i collaboratori vivono l'ambiente di lavoro. E' tanto il tempo che investiamo a lavoro per questo la qualità percepita è essenziale per ottenere il meglio da ognuno

Motivazione & Team Building
La motivazione del personale è un aspetto molto importante per la riuscita degli obiettivi aziendali. La motivazione è quella forza che spinge le persone ad impegnarsi e a portare a termine una determinata attività o progetto.
Search

Web Presence
Se tempo fa la materia del Digital era riservata solo agli addetti ai lavori, oggi è fondamentale che tutti siano coinvolti nella conoscenza del nuovo comportamento dei consumatori così da evolvere il proprio modo di approcciare il cliente.

Certificazione DMMA
Nata nel 2015, la certificazione internazionale per Digital Marketing Manager è stata pensata per offrire l'opportunità di diventare un Digital Marketing Manager o di affinare la propria cultura digitale rimanendo al passo con i tempi.

Social Network
I Social Network fanno parte della nostra vita sempre di più. Studiarli e conoscere tutto ciò che le piattaforme ci permettono di fare, garantisce network e spese pubblicitarie ottimizzate.
Engage

BDC
Reparto indispensabile per una concessionaria che vuole avere il massimo del ritorno sui Lead generati dalle attività di marketing. Si passa dalla creazione del reparto fino ad affinare ogni singolo dettaglio per un Set Up perfetto.

Lead Management
La Lead Management è per noi una vera e propria cultura e come tale richiede grande attenzione. Non è sufficiente sentirne parlare e intercettare qualche consiglio ma è puro allenamento.

Comunicazione Digital
Il Digitale ha aperto nuove porte virtuali alla concessionaria creando nuovi ambienti comunicativi, ognuno con le sue specifiche regole comunicative. Essere preparato a gestire la nuova comunicazione con il cliente fa parte delle nuove skills.

Video Strategy
E' noto da tempo come i video rappresentano la forma di comunicazione più efficace per veicolare emozioni e storie. Abbiamo soluzioni e tecniche innovative per valorizzare la vostra comunicazione affiancata alla nostra consulenza.
Purchase

Showroom Experience
L'esperienza in showroom va sempre più affinata e personalizzata in funzione del percorso che il cliente ha fatto prima di entrare. L' Off Line è per la maggior parte dei consumatori, la parte complementare e finale dell' On Line e richiede la giusta preparazione.

Trade Cycle Management
Attuale più che mai, il Trade Cycle Management rimane la strategia più potente per generare Lead (Rinnovi) di altissima qualità senza investire su attività di Marketing ma sulla formazione di chi deve offrire la miglior consulenza al consumatore.

F&I Specialista Finanziario
L'F&I (Specialista finanziario) è il professionista in concessionaria con il compito di aumentare il profitto su ogni unità venduta. Figura chiave che va formata con percorsi specifici su tutti gli aspetti finanziari e assicurativi.

Usato
Il mercato dell'usato è un grande mare su cui pescare. Avere un processo corretto dal ritiro alla consegna e una corretta rotazione dello stock, garantisce un'importante ritorno di investimento e una migliore capacità di ritiro.

Fiscalità automotive
Avere la conoscenza degli aspetti fiscali relativi all'acquisto nel settore Automotive, offre l'opportunità di aumentare il livello consulenziale fornito al consumatore e spesso può fare la differenza per chiudere un contratto.

Veicoli commerciali
Il mercato dei veicoli commerciali riflette da sempre il tessuto economico e sociale dell’intero paese. Oggi, grazie alla crescita esponenziale dell’e-commerce assume un ruolo ancor di più strategico.

Low Emission Vehicle
Se il futuro è elettrico, bisogna prepararsi ad accoglierlo. Mild Hybrid, Full Hybird, Plug In Hybrid, Full Electric, sono varie le soluzioni da poter proporre al consumatore finale e per farlo è necessario studiare le varie tecnologie e come presentarle.

Approfondimenti sul prodotto
Conoscere il prodotto che si vende è importante quanto come venderlo. L'evoluzione che stanno avendo i prodotti Automotive, impone una conoscenza ampia su tutti gli aspetti che il consumatore può richiedere.
Serve

Customer Satisfaction
La soddisfazione del cliente rappresenta il vero obiettivo di una concessionaria che vuole offrire eccellenza nell'esperienza Sales e Service. Una corretta rilevazione è fondamentale per conoscere il punto di vista del cliente.

Processo Service
Mantenere alta la soddisfazione del cliente nel Service è la grande sfida. Un processo di accettazione e di riconsegna professionale, confermano al cliente la scelta fatta durante l'acquisto creando loyalty nel tempo.

Programma Accessori
Gli accessori rappresentano un ulteriore fonte di business per la concessionaria. E' necessario per evitare che rimangano in giacenza troppo a lungo, avere un programma attivo di vendita e non di sola richiesta spontanea del cliente.
Loyalty

Global Renewal
Il rinnovo globale è un potente processo che consente alla concessionaria di rinnovare tutti i tipi di contratti sulla base della modalità di pagamento scelta dal cliente. Strumenti, processi e formazione sono gli elementi essenziali per la buona riuscita del programma.

Web Reputation Management
La reputazione on line ha un peso specifico importante nella scelta di un'azienda. Per alcuni studi, la reputazione online derivante dai giudizi rilasciati dai clienti ha un’incidenza variabile dal 5 al 9% sul fatturato totale di un’azienda. Avere una strategia adeguata garantisce futuro aziendale.

Service2Sales
Perchè non sfruttare l'elevato traffico nel reparto Service per poter individuare e selezionare potenziali Lead? Il processo Service2Sales offre la possibilità di attingere opportunità da un nostro reparto a costo zero. Obiettivo vendite incrementali e Loyalty consolidata.