News

Digital Marketing Manager Automotive

Il ruolo del Digital Marketing Manager sta diventando sempre più una figura chiave nelle concessionarie e da lui dipendono buona parte dei risultati commerciali.

  • 28 aprile 2023
  • News

Il ruolo del Digital Marketing Manager sta diventando sempre più una figura chiave nelle concessionarie e da lui dipendono buona parte dei risultati commerciali. Avere una visione a tutto tondo dalla generazione alla gestione del lead, arrivando perfino a vedere i processi di gestione del cliente web in salone a fianco del Direttore Vendita, richiede una preparazione specifica che passa per la competenza tecnica ma anche per la capacità d’analisi dei KPI.

Assumere una figura del genere crea sempre il dubbio se puntare su una persona più tecnica in grado di creare campagne a pagamento o su una più commerciale con maggiore visione dell’intero processo e che debba essere messa in condizione di accrescere competenza per gestire e ottimizzare il lavoro dell’agenzia digital.

Attraverso il nostro processo di certificazione per Digital Marketing Manager Automotive abbiamo visto l’evoluzione di questa figura che spesso ha anche la responsabilità di gestire il BDC ed abbiamo deciso di modificare radicalmente l’offerta formativa rivolta a questa figura per allinearla alle esigenze della concessionaria oggi che in qualche modo è notevolmente differente da quando 8 anni fa abbiamo iniziato questo percorso.

Il nuovo percorso formativo è diviso in due corsi di tre giorni ciascuno per dare largo spazio alle esercitazioni pratiche. L’obiettivo è di far lavorare i DMMA sugli asset aziendali per settarli ed ottimizzarli al meglio. 

Per questa ragione la partnership con Smilenet è strategica per offrire competenza tecnica sulla Web Presence, Google Ads e sulle novità legate al cambiamento in atto di Google Analytics che con GA4 cambierà radicalmente da Luglio ed il potenziale legato all’intelligenza artificiale. Completa la squadra la Studio4Fold che ha preparato materiale nuovissimo non solo su Facebook ed Instagram ma anche su Tiktok, LinkedIn e WhatsApp Business.

La seconda parte del corso (Advanced) è stato disegnato anche pensando ai Digital Marketing Manager che negli anni si sono certificati con noi e che hanno voglia di aggiornarsi con le ultime novità. Per maggiori informazioni su contenuti e costi della prossima edizione è sufficiente cliccare il seguente link: dmma.it

Il team The Academy sarà presente al Dealer Day di Verona dal 16 al 18 Maggio nello stand MSXI per presentare questo nuovo percorso oltre a quelli per BDC Leader e BDC Operator, sia Sales che Service.

 

Condividi: