Blog

News

BDC – Il 4x4  per il Business futuro a 360°
News

BDC – Il 4x4 per il Business futuro a 360°

Il BDC non è “qualcosa” da collegare al digital. Il BDC è invece una nuova organizzazione e una chiara interpretazione di tutti i processi.…

Leggi
Digital Retailing: Il processo di vendita del 21° secolo
News

Digital Retailing: Il processo di vendita del 21° secolo

Digital Retailing sembra essere il nuovo concetto di cui sentiamo parlare in tutte le conferenze di settore. Ma cosa significa veramente? A questo concetto si aggiunge spesso quello di “esperienza d’acquisto seamless o frictionless”…

Leggi
La crescita in USA dell'usato certificato
News

La crescita in USA dell'usato certificato

Sareste interessati se qualcuno vi proponesse un prodotto in grado di raggiungere i seguenti risultati?…

Leggi
Insegnare al TEAM come sfruttare meglio il telefono
News

Insegnare al TEAM come sfruttare meglio il telefono

Fra i tanti interventi di oggi al NADA ci piace segnalare quello di Jennifer Suzuki, Presidente di eDealer, che abbiamo imparato a conoscere gli anni passati perché spesso invitata a parlare sul palco e vera star del NADA.…

Leggi
Perché la CONVERSAZIONE è la chiave del Digital Retailing
News

Perché la CONVERSAZIONE è la chiave del Digital Retailing

Il processo di vendita nel settore Automotive non ha subito sostanziali evoluzioni negli anni, abbiamo sempre avuto la necessità di vedere il cliente in salone…

Leggi
Alcune idee dal 20 GROUP
News

Alcune idee dal 20 GROUP

Anche se in formato virtuale la conference del NADA non si smentisce mai. Tante le sessioni e tanti gli argomenti : si ha l’imbarazzo della scelta…

Leggi
Non è un Paese per Manager
News

Non è un Paese per Manager

Da qualche giorno è iniziato il periodo dei saldi e folle di consumatori accaldati stanno varcando proprio in questo momento le porte di Centri Commerciali e/o negozi per gli ultimi “affari” prima delle vacanze.…

Leggi
Agenti di cambiamento o generatori di possibilità?
News

Agenti di cambiamento o generatori di possibilità?

Per ogni intervento formativo esistono principalmente 3 tipologie di attori:…

Leggi
Oggi non è un giorno qualunque…
News

Oggi non è un giorno qualunque…

E’ il 12 Febbraio del 1994 e Giovanni e Fabrizio, che fino al giorno prima indossavano le vesti di Capo vendita in concessionaria, partono per gli U.S.A.…

Leggi
BDC…ne è passato di tempo…
News

BDC…ne è passato di tempo…

Proprio in questi giorni in rientro dal NADA 2019 riflettevo su quanto tempo è passato da quando abbiamo visto la nascita dei primi BDC Automotive negli Stati Uniti …almeno 15 anni fa!…

Leggi
Siamo potenziali CLIENTI e NON lead
News

Siamo potenziali CLIENTI e NON lead

Durante una riunione della forza vendita in una grossa concessionaria mi sono reso conto dell’accezione negativa che si è creata intorno alla parola LEAD.…

Leggi
20° anniversario del primo Evento di Rinnovo IdeaFord
News

20° anniversario del primo Evento di Rinnovo IdeaFord

20° anniversario del primo Evento di Rinnovo IdeaFord

Leggi
Cost per engagement
News

Cost per engagement

Brian Pasch, fondatore di PCG Consulting nonchè uno dei più stimati studiosi nel settore digital Automotive…

Leggi
The Academy visita Chargemaster. Il primo salone multibrand in UK per auto elettriche
News

The Academy visita Chargemaster. Il primo salone multibrand in UK per auto elettriche

Il numero di auto elettriche è ancora abbastanza lontano dalle aspettative di molte case automobilistiche…

Leggi
Nuove strategie di vendita al Concept Store Seat
News

Nuove strategie di vendita al Concept Store Seat

Questa non è sicuramente una novità visto che segue le orme di Tesla e DS ma, a differenza degli altri due saloni, in questo i clienti possono acquistare la loro prossima auto.…

Leggi
Pensiero collettivo digitale
News

Pensiero collettivo digitale

Il pensiero collettivo degli italiani viaggia sul web, l’indagine Censis evidenzia l’utilizzo del web per il 75% della nostra popolazione…

Leggi
Il Trade Cycle Management nell’era digitale
News

Il Trade Cycle Management nell’era digitale

Durante la Digital Marketing Strategy Conference, con un po’ di sorpresa, il discorso di apertura ha trattato…

Leggi
Vendere auto – con profitto – nell’era del Consumatore Digitale
News

Vendere auto – con profitto – nell’era del Consumatore Digitale

Cosa può fare oggi un’azienda per sopravvivere nel sempre più sfidante mercato dell’auto?…

Leggi
Millennials di qua, Millennials di là… ma se (in parte) ci stessimo sbagliando?
News

Millennials di qua, Millennials di là… ma se (in parte) ci stessimo sbagliando?

Alzi la mano chi di voi ancora non ha sentito parlare o letto almeno un articolo che parli di Millennials…

Leggi