
Digital Marketing Strategies Conference 2023
Anche quest’anno abbiamo partecipato alla Digital Marketing Strategies Conference organizzata da Brian Pasch che per la prima volta si è tenuta ad Austin in Texas.…
LeggiAnche quest’anno abbiamo partecipato alla Digital Marketing Strategies Conference organizzata da Brian Pasch che per la prima volta si è tenuta ad Austin in Texas.…
LeggiIl ruolo del Digital Marketing Manager sta diventando sempre più una figura chiave nelle concessionarie e da lui dipendono buona parte dei risultati commerciali.…
LeggiNoi di The Academy da anni conosciamo il mondo dei clienti Fleet e le sue peculiarità, sappiamo come ingaggiarli e accompagnarli nella selezione dei prodotti e dei servizi più adatti alle loro esigenze.…
LeggiSono chiari a tutti i benefici che i dealer possono trarre dall’utilizzo dei video per ingaggiare potenziali clienti e mantenere con loro una relazione che continui nel tempo.…
LeggiMSX International (MSX), leader globale nella fornitura di soluzioni BPO (Business Process Outsourcing) ad alto contenuto tecnologico...…
LeggiIl BDC, il Business Development Center, è una realtà consolidata in molte concessionarie e sono diversi gli approcci alla gestione della lead e a come il reparto possa generare business lavorando al database del gestionale aziendale…
LeggiL’ultima parte della Digital Marketing Strategy Conference 2022 condotta da Brian Pasch è stata dedicata ai veicoli elettrici.…
LeggiDopo 2 anni in ambiente virtuale la Digital Marketing Strategy Conference é tornata in presenza nella splendida cornice di Napa Valley in California alla quale The Academy ha partecipato per scoprire le nuove tendenze del mercato americano.…
LeggiI dati del mercato auto dopo il primo trimestre 2022 indicano un’ulteriore brusca frenata, con una perdita di oltre un quarto dei volumi complessivi rispetto al già poco soddisfacente 2021.…
LeggiNegli anni i concessionari si sono adeguati ai vari cambiamenti cercando di intercettare il mutamento della Customer Journey con l’obiettivo di massimizzare il proprio business.…
LeggiI continui mutamenti di mercato e l’evoluzione del comportamento d’acquisto dei consumatori sta imponendo alle concessionarie di rivedere l’organigramma aziendale con l’inserimento di nuove risorse o la modifica di ruoli e responsabilità di figure esistenti.…
LeggiIl BDC non è “qualcosa” da collegare al digital. Il BDC è invece una nuova organizzazione e una chiara interpretazione di tutti i processi.…
LeggiDigital Retailing sembra essere il nuovo concetto di cui sentiamo parlare in tutte le conferenze di settore. Ma cosa significa veramente? A questo concetto si aggiunge spesso quello di “esperienza d’acquisto seamless o frictionless”…
LeggiSareste interessati se qualcuno vi proponesse un prodotto in grado di raggiungere i seguenti risultati?…
LeggiFra i tanti interventi di oggi al NADA ci piace segnalare quello di Jennifer Suzuki, Presidente di eDealer, che abbiamo imparato a conoscere gli anni passati perché spesso invitata a parlare sul palco e vera star del NADA.…
LeggiIl processo di vendita nel settore Automotive non ha subito sostanziali evoluzioni negli anni, abbiamo sempre avuto la necessità di vedere il cliente in salone…
LeggiAnche se in formato virtuale la conference del NADA non si smentisce mai. Tante le sessioni e tanti gli argomenti : si ha l’imbarazzo della scelta…
LeggiSi è da poco conclusa la tre giorni di evento digitale “L’era Digitale dell’Auto – Automotive Analytics & Attribution Summit”; è stata un’occasione di incontro virtuale in cui abbiamo imparato, formato, in-formato e ci siamo confrontati con realtà vicine e lontane.…
LeggiAlla luce della situazione particolare che il mondo sta vivendo, vi presentiamo la nostra conferenza annuale L’Era Digitale dell’Auto in una nuova forma per fornirvi il massimo dell’innovazione (ma anche della sicurezza).…
LeggiLa nostra conferenza annuale L’Era Digitale dell’Auto è stata posticipata a causa del momento particolare che tutto il mondo sta vivendo.…
LeggiL’edizione 2020 del NADA è stata ancora una volta un’interessante finestra sul futuro del mercato e della distribuzione Automotive.…
LeggiDa qualche giorno è iniziato il periodo dei saldi e folle di consumatori accaldati stanno varcando proprio in questo momento le porte di Centri Commerciali e/o negozi per gli ultimi “affari” prima delle vacanze.…
LeggiPer ogni intervento formativo esistono principalmente 3 tipologie di attori:…
LeggiIntelligenza Artificiale (AI), vendite online, CRM e BDC sono sempre più centrali e si avvalgono di strumenti sempre più digitali (ormai in USA per esempio, la risposta ai Lead è praticamente solo video).…
LeggiE’ il 12 Febbraio del 1994 e Giovanni e Fabrizio, che fino al giorno prima indossavano le vesti di Capo vendita in concessionaria, partono per gli U.S.A.…
LeggiProprio in questi giorni in rientro dal NADA 2019 riflettevo su quanto tempo è passato da quando abbiamo visto la nascita dei primi BDC Automotive negli Stati Uniti …almeno 15 anni fa!…
LeggiDurante una riunione della forza vendita in una grossa concessionaria mi sono reso conto dell’accezione negativa che si è creata intorno alla parola LEAD.…
Leggi20° anniversario del primo Evento di Rinnovo IdeaFord
LeggiBrian Pasch, fondatore di PCG Consulting nonchè uno dei più stimati studiosi nel settore digital Automotive…
LeggiIl numero di auto elettriche è ancora abbastanza lontano dalle aspettative di molte case automobilistiche…
LeggiQuesta non è sicuramente una novità visto che segue le orme di Tesla e DS ma, a differenza degli altri due saloni, in questo i clienti possono acquistare la loro prossima auto.…
LeggiIl pensiero collettivo degli italiani viaggia sul web, l’indagine Censis evidenzia l’utilizzo del web per il 75% della nostra popolazione…
LeggiDurante la Digital Marketing Strategy Conference, con un po’ di sorpresa, il discorso di apertura ha trattato…
LeggiCosa può fare oggi un’azienda per sopravvivere nel sempre più sfidante mercato dell’auto?…
LeggiAlzi la mano chi di voi ancora non ha sentito parlare o letto almeno un articolo che parli di Millennials…
Leggi