Digital Marketing

Parlare di Digital Marketing in concessionaria è ancora cosa rara.

Molte case madri si sono organizzate con processi che generano Lead per i concessionari e spesso l’attività web a livello locale si ferma lì. i dati di Google ci dicono che oltre il 90% dei potenziali acquirenti oggi utilizza i siti web per raccogliere informazioni e per interagire sia con la casa madre, per richieste relative al prodotto e sia con il concessionario per informazioni su prezzi e servizi.

l’avere un sito web vetrina non basta più, deve essere visibile nei motori di ricerca con pagine indicizzate correttamente e con richiami continui per spingere il cliente sostanzialmente a fare tre cose: chiamare al telefono, mandare una e-mail e visitare di persona il salone.

Il Digital Marketing è quell’insieme di processi che aiuta il concessionario a saper gestire il cliente attraverso i tre punti di contatto.

La The Academy ha creato flussi di lavoro specifici con copioni e standard comportamentali per formare tutte le persone customer facing a gestire il cliente. Tecniche telefoniche, utilizzo corretto del CRM, tecniche di follow up e di prima risposta via e-mail sono solo alcuni dei processi che devono far parte della strategia Digital.

Il lavoro si spinge inoltre nel dare suggerimenti su come ottimizzare il sito web e come rendere più visibili e accattivanti determinate iniziative di marketing.

i nostri 2 obiettivi: convertire click in vendite e tracciare il ROI sulla spesa pubblicitaria,

 

 

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