Management

Questo seminario si prefigge l’obiettivo di portare le competenze dei partecipanti ai massimi livelli sia nella conoscenza dei processi, sia per ciò che riguarda la gestione delle risorse umane. Inoltre aiutare loro ad acquisire strumenti e processi che consentano alle loro concessionarie di partecipare attivamente alla visione che la casa madre vuole trasferire ai propri consumatori.
Per raggiungere gli obiettivi verranno forniti  ai partecipanti tutti quegli strumenti e processi operativi di gestione e di controllo, che consentano nel tempo di ottenere risultati “numerici” certi, duraturi e costantemente monitorabili.
Tali strumenti e processi, testati in migliaia di concessionarie in tutto il mondo, sono garanzia di successo in quanto hanno la caratteristica di essere a “costo zero” per la concessionaria; la loro messa in pratica avverrà attraverso piccole azioni quotidiane e cambiamenti di abitudini che daranno però eccellenti risultati solo a patto di essere costanti nel tempo.
Per un manager del mondo dell’automobile la partecipazione a questo corso è essenziale per confrontarsi con successo con i propri consulenti alle vendite che, frequentando The Academy, acquisiscono nozioni approfondite sui processi di vendita.

FIGURE PROFESSIONALI:
Titolari, Direttori Vendite, Capi vendita e Responsabili di salone

CONTENUTI:
•    Assimilare i “principi guida” del Brand
•    Conoscere approfonditamente le motivazioni d’acquisto dei clienti
•    Conoscere approfonditamente i processi di vendita
•    Essere un riferimento per i consulenti e una guida sui processi di vendita ed aziendali
•    Saper creare dei “file di dati”, tenerli aggiornati e saperli analizzare
•    Far diventare il proprio salone un punto di riferimento per i consumatori della propria zona
•    Essere in grado di monitorare il traffico di salone e i risultati conseguenti da esso
•    Il display di salone
•    Il processo “Customer Satisfaction Index”
•    Il processo “Recupero Clienti” che non hanno acquistato
•    Conoscere ed implementare il processo dell’F&I manager.
•    La figura del Coach nell’automotive business
•    I nuovi strumenti della vendita (Internet, Gestione, Mail, trasformazione in ppportunità di vendita)
•    Supporti video audio ed elettronici
•    Cosa significa essere uomini azienda
•    Come divenire “soluzionisti”
•    Elementi di tecniche di comunicazione
•    Come tenere una riunione di vendita
•    Elementi di motivazione ed auto motivazione
•    Come impiegare i “tempi morti”
•    Saper gestire il proprio tempo e quello dei propri consulenti
•    Come organizzarsi il lavoro in maniera produttiva
•    Come gestire le problematiche di salone e le conflittualità
•    Come creare un team di successo
•    Come procurarsi opportunità di vendite aggiuntive attraverso il processo CRM.
•    Role play e video role play

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