Team

15 consulenti distribuiti sul territorio

  • Giovanni De Paoli
    Giovanni De Paoli
    CEO

    Inizia la sua esperienza nella consulenza come formatore e coach per l’innovativo concetto Half-a-Car. Matura esperienza nel campo dei DM. La sua carriera nel mondo dell’automobile inizia in un concessionario Fiat dove ha ricoperto vari ruoli fino a divenire Responsabile Commerciale.

  • Fabrizio Poli
    Fabrizio Poli
    Consultant

    Nato in Italia e cresciuto in Svezia, inizia la sua carriera nel mondo dell’automobile nel 1985 quando diventa venditore presso una concessionaria Fiat. Ricopre diversi ruoli fino a diventare capo vendite.
    Nel 1994 diventa consulente presso la prestigiosa azienda americana Half A Car che introduce in Italia l’innovativo sistema di acquisto IdeaFord.

  • Emilio Orsini
    Emilio Orsini
    Consultant

    Si aggrega alla “mezza macchina “ nel 1996 dopo esperienza da villaggi turistici e da Concessionarie Fiat e Lancia. Abbina alla sua professione di trainer e consulente, una over dose contagiosa di entusiasmo e di adrenalina.

  • Luigi Marcellitti
    Luigi Marcellitti
    Consultant

    Inizia la sua esperienza nella consulenza nel 1995 come formatore e coach per l’innovativo concetto Half-a-Car. Ad oggi le sue competenze si estendono ad ogni ambito della attività di una concessionaria. Precedentemente ha lavorato per 8 anni in una concessionaria Ford fino a ricoprire il ruolo di responsabile vendite. Dal 1993 al 1995 ha ricoperto il ruolo di direttore della filiale di Roma per il gruppo Artime.

  • Claudio Camba
    Claudio Camba
    Consultant

    Trainer, coach e responsabile per la gestione di vari account. Attualmente impegnato nell’assistere concessionari nel Digital Marketing. inizia la sua esperienza nel mondo dell’auto come Sales Executive in Fiat Auto UK dove ricopre anche i ruoli di Responsabile Usato, Responsabile vendite e National Fleet Account Manager

  • Massimo Cossetti
    Massimo Cossetti
    Consultant

    Inizia la sua esperienza nella consulenza nel 1999 come formatore e coach per l’innovativo concetto TCM di Half-a-Car. Matura esperienza nel campo commerciale e gestionale delle concessionarie. Comincia ed approfondisce la sua esperienza nel settore Automotive presso la concessionaria di famiglia nel 1989.

  • Lucia Seguso
    Lucia Seguso
    Office Manager and Commercial Assistant

    Dopo un’esperienza presso l’ufficio stampa di un’azienda di Pubbliche Relazioni e presso una Società di Formazione nell’ambito della comunicazione, approda in azienda nel 1996 quando l’allora Half a Car apre la sua sede in Italia. Si occupa della gestione amministrativa dell’azienda e del coordinamento delle attività del call centre.

  • Giuseppe Della Vecchia
    Giuseppe Della Vecchia
    Consultant

    Dal 1990 nel settore automotive, ricopre vari ruoli da consulente alle vendite a responsabile vendite in tre concessionari Ford di Roma, Napoli ed Aversa. Dopo una breve esperienza nel settore finanziario, come area manager per una società appartenente alle banche popolari, nel 2002 inizia la sua esperienza come formatore per Half a Car.

  • Andrea Andalò
    Andrea Andalò
    Consultant

    Ha iniziato in The Academy nel 2004 seguendo un progetto di ottimizzazione delle vendite e negli anni a seguire si è occupato sia di formazione in aula che di affiancamento al personale delle concessionarie, oltre a implementare attività mirate al miglioramento del CSI nel post-vendita. La carriera professionale è iniziata come titolare di una concessionaria.

  • Roberta Marella
    Roberta Marella
    Office Assistant and Telemarketing

    Inizia la sua esperienza nel settore Automotive nel 2004 come operatrice Telemarketing per poi dedicarsi all’organizzazione degli spostamenti del personale e al controllo amministrativo.

  • Fabrizio Aronica
    Fabrizio Aronica
    Consultant

    Dopo essersi laureato in Ingegneria meccanica ha l’opportunità di lavorare nel settore Automotive come istruttore tecnico presso il Centro di Formazione Ford centro-sud Italia. Prosegue la sua esperienza nel ramo commerciale in qualità di Sales trainer Italia per poi assumere il ruolo di consulente per il training & eventi all’interno del marketing di Ford Italia.

  • Claudia Cirmi
    Claudia Cirmi
    Training & Event Assistant

    Dal 2004 si occupa di organizzazione di eventi nel settore automobilistico. Nel 2007 entra a far parte del team The Academy, ricoprendo un ruolo operativo di supporto agli eventi (segreteria organizzativa in varie manifestazioni e fiere / lanci di nuovi prodotti) ed alle diverse attività di training (presentazioni in power point ed elaborazione dati).

  • Luca Crestoni
    Luca Crestoni
    Consultant

    Il suo esordio nel mondo della vendita inizia a 20 anni nel settore immobiliare per poi passare a quello automobilistico. Approda in The Academy e diventa uno dei quattro Trainer del programma di formazione S.E.P (Sales Excellence Program). Dal 2012 ricopre la funzione di Account Manager Jaguar Land Rover ed è attualmente impegnato sul fronte del Digital Marketing per The Academy.

  • Paolo Pellegatta
    Paolo Pellegatta
    Consultant & ICT Manager

    Dopo la laurea in Ing. Informatica lavora in diverse aziende ricoprendo ruoli come Web Developer, IT Consultant e Account Executive. Approda in The Academy come Auditor & Consultant per Ford Italia e si occupa della gestione informatica e tecnologica aziendale come ICT Manager.

  • Vincenzo Massaro
    Vincenzo Massaro
    Consultant

    Inizia la sua esperienza nella consulenza nel 2011 come formatore e coach. La sua carriera nel mondo dell’automobile passa per varie esperienze di vendita e formazione in diversi marchi: Peugeot, Fiat, Renault, Nissan, Mercedes, usato plurimarche, vendite B2B, ricoprendo diversi ruoli. Da diverso impegnato nel Digital Marketing e la sua integrazione con i processi di vendita.

  • Paolo Camangi
    Paolo Camangi
    Consultant

    Inizia la sua esperienza nella consulenza come formatore e coach soprattutto nel reparto Service nel 2011. Prima dell’attuale incarico, ha ricoperto diversi ruoli sempre nell’ambito Service, da consultant per processi in accettazione fino a Zone Manager After Sales ( Service/Parts) per Ford Italia. La sua carriera nel mondo dell’automobile racchiude due grandi esperienze formative-lavorative, l’attuale e quella di Zone Manager.

  • Valentina Giusto
    Valentina Giusto
    Responsabile Customer Care

    Arriva in The Academy a 19 anni come operatrice telemarketing seguendo varie attività per diversi brand automotive, nel frattempo si laurea in Marketing e Comunicazione aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente, si occupa del coordinamento e della gestione operativa del Customer Center The Academy e del progetto Dealer Website per Ford Italia.

  • Luca Aquila
    Luca Aquila
    Consultant

    Ha iniziato nel 2001 come referente e venditore Mazda presso una concessionaria Mazda e Ford in Toscana. Nel 2003 si è dedicato totalmente a Ford fino al 2007 quando, trasferitosi a Milano, si è specializzato presso una struttura Ford nel Noleggio a lungo Termine e gestione flotte.

  • Stefano Spagnuolo
    Stefano Spagnuolo
    Consultant

    Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, muove i primi passi nel mondo dell’Automotive nel 2007 come Consulente Tecnico. Di li a breve inizia  la sua avventura come Trainer presso il Centro di Formazione Ford dove ha modo di approfondire tutti gli aspetti tecnico-commerciali del reparto Service. Ha ricoperto anche il ruolo di Sales Trainer nonché…

  • Elisa Bettin
    Elisa Bettin
    Consultant

    Dal 1998 al 2010 si occupa prima di assicurazioni e poi di leasing. A fine 2010 inizia a lavorare come F&I presso un concessionario Ford di Verona, occupandosi della parte finanziaria ed assicurativa, e scoprendo il mondo automotive.
    A inizio 2012 diventa F&I Manager presso un concessionario Ford di Milano. Con una laurea in Psicologia in tasca, riesce a conciliare il suo desiderio di occuparsi di formazione con la sua esperienza lavorativa, arrivando in The Academy.

  • Maurizio Manni
    Maurizio Manni
    Consultant

    Entra in concessionaria Ford nell’89 come venditore, diventa poi F&I manager e infine Direttore vendite per diversi brand in E.Romagna, Lombardia e Marche. Nel 2015 si occupa di consulenza nel mondo automotive e dal 2016 i maestri diventano colleghi iniziando a collaborare con The Academy in qualità di coach su TCM e processi di vendita.

Digita qui il testo che vuoi cercare in tutto il sito web. Apparirà un elenco di articoli e sezioni contenenti la parola ricercata

Social

I nostri Canali Social per informazioni e aggiornamenti

Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter e riceverai gli aggiornamenti sui nuovi articoli pubblicati

Torna su