Certificazione internazionale di DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE

The Academy, con il supporto di Smilenet e dell’azienda americana PCG, leader nel settore Digital Marketing Automotive, ha sviluppato un nuovo corso di formazione per la certificazione della figura di DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE. Lo schema di certificazione è stato sviluppato da KHC conformemente allo standard di validità internazionale UNI EN ISO/IEC 17024:2012.

La certificazione ha l’obiettivo di creare uno standard minimo di conoscenze necessarie per assicurare un’elevata competenza nello svolgere questo ruolo all’interno di concessionarie o case costruttrici di auto e moto.

È la prima volta in Italia che si cerca di creare uno standard di certificazione che possa essere riconosciuto dall’industria automotive. Questo garantirà agli imprenditori in fase di assunzione di tale figura di potere selezionare personale formato, valutato e certificato secondo standard internazionali.

Garantirà inoltre alle persone che raggiungono indipendentemente la certificazione di essere inseriti in un registro internazionale che ne certifica la professione e ne arricchisce il Curriculum Vitae.

La certificazione è strutturata su 2 corsi:

WEB PRESENCE SPECIALIST – in questo corso si apprenderanno tutte le attività che si possono fare per rendere maggiormente visibile la concessionaria sul web ed aiutare il ranking del proprio sito –

I principali contenuti sono:

  • Il ruolo del DIGITAL MARKETING MANAGER
  • L’esperienza d’acquisto digitale
  • Strategia combinata di generazione traffico e LEAD
  • SEO e SEM
  • Web Presence Management
  • Google My Business
  • Social networks
  • Web Analisi – Google Analytics e Google Webmaster Tools

DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE – in questo corso si affronteranno tecniche e metodologie per curare la strategia di comunicazione social e digital a pagamento –

I contenuti più importanti sono:

  • Strategia di comunicazione digitale
  • Video Strategy
  • Media a pagamento
  • CRM e gestione Lead
  • L’approccio BDC (Business Development Centre)
  • Web Reputation
  • ROI
  • Reportistica semplificata
  • Advanced Analytics

Il DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE, secondo quanto previsto dallo schema di certificazione KHC, dovrà dimostrare oltre al possesso dell’esperienza lavorativa specifica per la figura professionale, una formazione qualificata KHC di almeno 32 ore data da un corso di WEB PRESENCE SPECIALIST di due giorni e uno successivo di pari durata di DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE.

I corsi sono estremamente operativi e pratici e la certificazione avrà validità 12 mesi e aggiornata a seguito di una giornata di formazione nella quale si vedranno tutte le nuove tecniche e tecnologie sviluppate nel periodo, per un costante aggiornamento. Questo garantirà un miglioramento continuo delle competenze del DIGITAL MARKETING MANAGER AUTOMOTIVE.

Per costi e informazioni scriveteci su dmma@theacademy.it

 

Calendario

Prossime date per il corso WEB PRESENCE SPECIALIST

T.B.D.

Prossime date per il corso DIGITAL MARKETING MANAGER

T.B.D.

Compila il form per richiedere informazioni

Nome *
Cognome *
Azienda
Email *
Telefono *
Messaggio *
Acconsento al trattamento dei dati personali (Informativa sulla Privacy) *

Digita qui il testo che vuoi cercare in tutto il sito web. Apparirà un elenco di articoli e sezioni contenenti la parola ricercata

Social

I nostri Canali Social per informazioni e aggiornamenti

Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter e riceverai gli aggiornamenti sui nuovi articoli pubblicati

Torna su