Cost per engagement

Cost per engagement

Cost per engagement

Nessun commento su Cost per engagement

Brian Pasch, fondatore di PCG Consulting nonchè uno dei più stimati studiosi nel settore digital Automotive, ha pubblicato una serie di articoli innovativi con l‘intento di creare nuovi modelli di misurazione nella pubblicità on line che aiutino i Dealers a fare valutazioni più approfondite sugli investimenti in pubblicità digitale: Google SEM, Display, Pre-Roll, Email Marketing, etc.

L’obiettivo principale della ricerca di Pasch è introdurre nuove metriche: Cost per Engagment (CPE), Zero Engagment per Page (ZEP), Photo Engagement Rate (PER), Button-Click-Ration (BCR) che consentano ai Dealers di aumentare la qualità dei click che producono maggiori vendite scartando alcune delle metriche diffuse oggi che, invece, sono concentrate sulla quantità dei click. A questa ricerca partecipa con entusiasmo anche Smilenet che per prima in Europa, metterà a disposizione dei propri clienti la conoscenza, l’esperienza e l’analisi di questi nuovi strumenti di valutazione dell’investimento pubblicitario digitale dei Dealer.

La premessa dell’indagine è che l’industria automobilistica è affollata da rapporti pubblicitari che presentano parametri che il Dealer non può controllare, misurare correttamente o confrontare con i loro obiettivi di vendita. I Dealer hanno appreso che il CTR, il CPC, la quota di impression e le sessioni sono metriche che non sempre coincidono con i loro obiettivi, ovvero vendere più auto a un costo inferiore.

Pash ha pubblicato diversi articoli sui progressi di questa ricerca partita quasi due anni fa con uno studio sui maggiori fornitori di siti web in USA: Dealer.com, CDK GlobalDealer eProcessDA Solution.
Operativamente il progetto ha visto la creazione di contenitori di Tag Manager per queste quattro piattaforme con lo scopo di tenere traccia delle azioni dei clienti in termini di click / utilizzo del mouse. Sono state monitorate le Search Result Pages (SRP) e le Vehicle Details Page (VDP) per poi allargare l’osservatorio anche alle componenti video.

Sono stati creati un insieme di obiettivi standard di Google Analytics (GA) per monitorare le azioni e i comportamenti del sito web che possono essere eseguiti al di fuori di Tag Manager. Gli obiettivi sono stati installati negli accounts di Google Analytics dei Dealers pilota.
Tramite l’API di Google Analytics sono stati tracciati in VistaDash i gli eventi personalizzati di Tag Manager e gli obiettivi di CPE Analytics.
I nuovi widget di reporting in VistaDash consentono di controllare facilmente il CPE e il ZEP di tutte le campagne pubblicitarie a pagamento e nelle piattaforme dei siti web prodotte dalle agenzie.
L’obiettivo è  migliorare i rapporti sul traffico di BOT e identificare metriche anomali dei visitatori.

Prossimo appuntamento quindi a Febbraio 2018 quandonel convegno organizzato da SmilenetThe Academy e PCG Consulting verranno presentati i risultati delle indagini e i nuovi modelli di analisi della pubblicità on line.

Ultimi Articoli

Digita qui il testo che vuoi cercare in tutto il sito web. Apparirà un elenco di articoli e sezioni contenenti la parola ricercata

Social

I nostri Canali Social per informazioni e aggiornamenti

Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter e riceverai gli aggiornamenti sui nuovi articoli pubblicati

Torna su